Concorso Fotografico (PROROGATO FINO AL 5 MARZO 2017)
Riservato agli studenti iscritti alle Scuole Superiori e all’Università
Partecipazione gratuita
Tema: La mente e le sue elaborazioni
Il regolamento è pubblicato qui sotto
Con l’intento di valorizzare il tema della diversità attraverso l’arte fotografica e di diffondere tra i giovani quest’arte con la realizzazione di un laboratorio internazionale sulla fotografia concettuale e creativa.
presso “Casa della città” – Palazzo Patrizi via di Città 75, Siena.
SARA’ ESPOSTA 1 FOTOGRAFIA/LAVORO PER PARTECIPANTE
Ci saranno 3 vincitori della Giuria e 1 vincitore votato dai presenti.
PREMIO per il vincitore votato dai presenti
– Una macchina fotografica compatta
A tutti i partecipanti verranno consegnati:
– CATALOGO MOSTRA FOTOGRAFICAMENTESIENA
– ATTESTATO DI PARTECIPAZIONE
Per chi lo desidera, durante la serata, i partecipanti al concorso potranno avere la loro “lettura immagine”, ovvero una recensione a voce del loro lavoro.
LA MOSTRA rimarrà aperta fino al 21 Marzo.
- Il concorso è a sezione unica sul tema “La mente e le sue elaborazioni”
- La partecipazione è gratuita ed è riservata agli studenti iscritti alle Scuole Superiori e all’Università degli studi di Siena che possono inviare un massimo di quattro fotografie esclusivamente in formato digitale che potranno essere realizzate con ogni tecnica ed elaborazione.
- Le immagini devono pervenire obbligatoriamente in formato JPG delle dimensioni minime di pixel 1200 nel lato lungo.
- I file dovranno essere nominati con nome cognome e numero progressivo (ES. MarioRossi01, MarioRossi02, ecc.). Il titolo dovrà essere riportato nella scheda.
- Le opere partecipanti dovranno essere trasmesse esclusivamente attraverso invio per posta elettronica al seguente indirizzo e-mail concorso@fotograficamentesiena.it entro le 23:59 del
1 marzo 20175 marzo 2017. - Insieme alle opere dovrà essere inviata la scheda di iscrizione debitamente firmata e compilata in ogni sua parte
- Ogni partecipante è responsabile di quanto forma oggetto delle proprie opere, sollevando gli organizzatori da ogni responsabilità anche nei confronti dei eventuali soggetti raffigurati nelle fotografie.
- Ogni partecipante dichiara inoltre di possedere tutti i diritti sugli originali, sulle acquisizioni digitali e sulle elaborazioni delle fotografie inviate. Inoltre autorizza gli organizzatori ad utilizzare gratuitamente le immagini inviate per proprie pubblicazioni, siti internet o esposizione.
- Le fotografie saranno valutate da una giuria composta da: Luciano Valentini , Andrea Lensini, Lucia Lungarella, Gianfranco Bernardo, Luigi Lusini, Mauro Agnesoni.
- Il giudizio della giuria è insindacabile e inappellabile
- La premiazione è fissata per il giorno 13 marzo 2017.
- Il vincitore sarà premiato con la consegna di una Macchina fotografica reflex Canon EOS 1300D offerta da Fotomoderna di Gabriele Fanetti.
- Con l’accettazione del presente regolamento ogni partecipante autorizza il trattamento dei dati personali ai sensi della Legge 675/1996, per tutti gli adempimenti necessari all’organizzazione e allo svolgimento del concorso.
Calendario
Termine presentazione opere: 1 marzo 2017 5 marzo 2017
Premiazione 13 marzo 2017 ore 18.00